Translate

domenica 9 giugno 2013

Padre Giacinto Bracci

Eccomi!!!
Oggi vorrei affrontare con voi, o meglio , vorrei farvi partecipi di una cosa che mi è molto a cuore.
Se qualcuno di voi, ha consultato il primo post, avrà letto che qualche mese fa, è venuta a mancare la mia nonnina.Questo è accaduto precisamente a Novembre del 2012.
Mia nonna era molto anziana, quindi diciamo...ero o dovevo essere, preparata a quell'evento.
Doveva succedere prima o poi...e quel giorno ,è arrivato.
Mia nonna ha iniziato ad aggravarsi e si è spenta piano piano.Ho avuto la fortuna di poterle stare vicino e tenerle la mano mentre se ne stava andando.
Padre Giacinto Bracci
Per tanti anni ho temuto che, questo potesse accadere e m'immaginavo spesso come sarebbe stata,la mia vita , senza di lei.
Ora che non c'è...la mia vita ancora non riesco ad immaginarla senza di lei,perchè in realtà,lei non mi ha lasciato, anzi il suo ricordo o il sentirla vicino quando ne ho bisogno, mi fa stare tranquilla e sentire al sicuro.

In passato, quando mia nonna era più giovane, ha avuto diversi problemi di salute, e si è rivolta spesso ad un frate del convento di Bellegra (rm), Padre Giacinto Bracci.
Mia nonna, ha ricevuto diverse grazie da questo frate e devo ringraziare lui ( e chi per lui) se mia nonna mi è stata accanto per tanti anni.
Diverse persone, sia a Bellegra che altrove, sono state a contatto con Padre Giacinto Bracci e molti di essi hanno ricevuto delle grazie, tanto che sono state raccolte diverse testimonianze scritte , per iniziare il processo di beatificazione, ma ad oggi, nulla di fatto, è stato concluso.

Mia nonna, ci teneva anche lei che questo frate venisse dichiarato Santo, per questo anche lei rilasciò una testimonianza con allegato un certificato medico, di guarigione miracolosa.

Su internet, ci sono diversi siti che citano il nome di questo frate , per la stessa mia motivazione e cioè quella che il maggior numero possibile di persone porti alla luce la sua storia.
Invito quindi, chiunque leggesse queste righe, che abbia conosciuto personalmente oppure no, Padre Giacinto Bracci e che abbia qualcosa da raccontare a farmelo sapere, o tramite e-mail o con i commenti quì sotto.
Vi auguro una buona serata!!
La mammachan

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...