Translate

lunedì 10 giugno 2013

Interviste



1 commento:

  1. Cara cuginetta mia, prima di tutto vorrei complimentarti con te per questo stupendo blog che hai creato, cosi da poter dar modo di confrontarsi con altre persone sulla quotidianeita' che viviamo!
    Come hai raccontato la nostra amata nonnia ci ha lasciate di recente...ma semplicemente nella vita reale, perche' lei vive e vivra' sempre in noi, ci aiuta nei momenti difficili, ci protegge dal cielo....quando siamo sole possiamo parlare con lei..con una semplice preghiera, come lei ci ha insegnato....ci ha trasmesso dei valori puri, veri, semplici, che purtroppo ai giorni d'oggi sembra non conoscere piu' nessuno! possiamo ritenerci fortunate, diverse dalla "mischia" e questo lo dobbiamo a lei.....come ci ha sempre detto bisogna pregare!!! o comunque crede in qualcosa di forte..di grande...consiglio a tutti, anche a chi non crede in Dio o comunque nella chiesa...che non bisogna essere praticanti l'importante e' credere in qualcosa che ci permette ed ci aiuta a superare i momenti difficili!
    Ricordi quando eravamo piccole....ci "costringeva " ad andare a messa con lei....ci parlava sempre delle grazie che aveva ricevuto...di Padre Giacinto! Amavo ascoltare quando ci raccontava della sua vita....nell'ultimo anno ci siamo legate tantissime, come lo eravamo un tempo..ricordi....purtroppo mano mano che si cresce, si hanno tanti impegni...prima la scuola, poi gli amici, poi il lavoro....che a volte ci si allontana involontariamente e si prendono strade diverse...ma non ci si allontana con i sentimenti!!!!
    grazie alla nostra nonnina ci siamo ritrovate....si e' istaurato questo forte legame..che anche tra i vari impegni di tutti i giorni, comunque se non ci possiamo vedere, ci sentiamo o c'e' un pensiero da parte dell'una o l'altra.
    che dire.....sei diventata una grande mamma!!! premurosa, dolce...e ti auguro di riuscire a trasmettere quanto di piu' sincero hai alla tua piccina...ad insegnargli cos'e' l'amore, la famiglia...e la Fede!
    Le cose importanti della vita! oggi giorno mi guardo in giro e vedo solo supeficialita'..gente che corre dietro la moda..alle grandi marche..alla macchina piu' bella....E I VALORI??? I VERI VALORI DOVE SONO??? la famiglia, l'Amore con la A maiuscola, la sincerita' , la fiducia, la generosita'...sono parole che sono scomparse dai vocabolari di molte persone!! questo mi fa riflettere...a volte mi chiedo quando diventero' anch'io mamma cosa potro' dare ai miei figli che cresceranno in questa societa' cosi' effimera????....posso solo dire che cerchero' di trasmettergli quello che ci hanno insegnato le nostre famiglie...la Nostra Nonnina...il rispetto per gli altri, ad essere generosi senza aspettarsi nulla in cambio.....ad AMARE senza limite!
    Spero d non avervi annoiato.......un saluto a presto!!!!

1 commento:

  1. Ciao cuginetta, riesco solo ora a rispondere al tuo commento.Non volevo farlo di corsa, così ho preferito aspettare!
    Intanto grazie per i complimenti sul blog, ma lamammachan ha ancora molta strada da fare!
    Hai proprio ragione, in questo ultimo periodo ci siamo unite parecchio e credo che questo sia stato il regalo che ci ha lasciato nonna. Per fare la mamma non c'è uno schema da seguire o cose giuste o non giuste da fare e non fare...però ogni volta, tutto viene naturale e finisci sempre per fare quello che ti dice il cuore.Io penso che la società che ospiterà i nostri figli da grandi , ma anche la società di oggi, possa solo in parte influenzare la loro vita.Credo che se riusciranno in ogni caso a seguire gli insegnamenti dei genitori, si troveranno bene.
    Un bacio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...