Translate

lunedì 10 giugno 2013

Che ne pensate?

Eccomi con l'apertura di una pagina in cui, cerco di farmi conoscere, attraverso quello che faccio..
Questi sono due piccoli pensierini per due bambine ...:



Quì, ho utilizzato un vassoio da pasticceria come base, (rivestendolo con una busta da regalo), un barattolo di latta (di quelli per alimenti)...e il tappo della Nutella per chiuderlo,rivestito anch'esso con la stessa carta da regalo.Ho inciso una parte del tappo(con il taglierino) per permettere l'inserimento delle monete e far fungere il barattolo da salvadanaio.
Ho posto al fianco del salvadanaio dei post-it colorati e una matitina (ne avevo un paio di quelle che si trovano nei grandi mobilifici).Ho frugato tra le cianfrusaglie di mio marito e ho preso della carta vetrata, per eliminare la scritta pubblicitaria  posta sulla matita .Ho poi incollato il tutto sul vassoio con la colla a caldo!


Quì invece...ho proceduto in questo modo:
Ho utilizzato anche questa volta un vassoio da pasticceria,(più piccolo del primo in questo caso), l'ho rivestito con della stoffa rossa (ne avevo una rimanenza) e ho posto agli angoli della stoffa del nastrino bianco .
Ho poi ,preso il cartoncino che fa da involucro agli omogeneizzati di mia figlia, l'ho unito e reso doppio per dargli maggiore stabilità e permettergli di reggersi in posizione verticale.Ho lasciato ovviamente all'interno il cartoncino stampato e la parte bianca l'ho colorata con il pastello rosso.Ho usato la bucatrice per forare la parte superiore del cartoncino ...per permettere al nastrino rosso di legare i foglietti bianchi(ottenuti ritagliando un foglio a4).Ho decorato il block notes con le immagini di due funghi di stoffa(anch'essa una rimanenza del Natale scorso)....affianco matitina scartavetrata!Ho incollato vicino una scatolina di una vecchia bomboniera...dove ho inserito dei fermagli da carta.Ho ornato anche la scatolina con il funghetto.
Una volta incollato tutto con la colla a caldo sul vassoio...il lavoro era completo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...