Translate

sabato 22 giugno 2013

Ciao !!
In questi giorni, riesco a dedicare davvero poco tempo al blog, ma nonostante le 1000 cose da fare mi sono cimentata comunque in un pò di sano riciclo creativo!!
Ho deciso di fare un pensierino ad una ragazza che ha fatto la Comunione qualche giorno fa...e così mi sono data da fare...
Ho pensato di rifoderare una scatola e di creare tanti piccoli oggettini da riporre all'interno, in modo da rendere più vario il "regalo".Quando ero piccola, (ma ancora adesso), se avevo più cose da "scartare" ero più contenta, così sulla scia di questo ragionamento (un pò "infantile",lo riconosco), ho deciso di cominciare a creare!
Girovagando in cucina, un  bel giorno, decido di sistemare le pastiglie di detersivo per la lavastoviglie  e mi accorgo di quanto, la scatola che le ripone, sia resistente e capiente...proprio perfetta per farci qualcosa, ho pensato!!!
E da quì è nata tutta l'idea! E si....perchè è così che inizia tutto...tu sei lì intenta a lavare, cucinare, stirare e poi ecco che ti salta alla mente quell'idea geniale!!!
Decido di svuotare la scatola e aprirla completamente (staccando i lembi inizialmente incollati) .
Per rifoderarla, ho utilizzato un vecchio paio di jeans che mio marito aveva scartato e una stoffa rossa che mi era rimasta dal Natale scorso!
La scatola rifoderata da entrambi i lati si presentava così:









Ho provveduto così a richiuderla , reincollando con la mia speciale pistoletta di colla a caldo i vari lembi!






Ho aggiunto poi alcune rifiniture nel punto in cui la scatola si chiude:


Ho terminato la scatola, con un piccolo "stemma", il funghetto (che ho utilizzato anche nel set da scrivania del post precedente,che trovate quì)ritagliato da una stoffa che mi era rimasta quando ho cucito le calzette per l'Epifania dello scorso anno.
Questo è il risultato finale:
Carina no?Devo dire che questo vecchio paio di jeans mi è stato molto utile!!!
Era piuttosto morbido, quindi sono riuscita a "lavorarlo"bene!!
Nei prossimi articoli,vi mostrerò il resto delle cosine che ho inserito nella scatola...e ovviamente il jeans sarà ancora protagonista...non mancate!!!!:-)
A presto!!!



1 commento:

  1. Ma quanto sei brava.....piacerebbe anche a me fare queste creazioni ma sinceramente sono negata.... :-(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...