Translate

lunedì 10 giugno 2013

Il ciambellone!!!

Buongiorno!!Rieccoci quì a parlare di cucina...
Ieri pomeriggio...mi sono dedicata un pò a questo bellissimo passatempo e ho deciso di fare un ciambellone!!!Personalmente non amo le cose troppo elaborate,così ho usato una ricetta base per il ciambellone...non aromatizzato e senza nulla all'interno.
Il ciambellone è venuto buono, ma a mio avviso, un pò troppo cotto (se notate è scuro all'estremità)...
Non ho avuto molta scelta però, durante la cottura, perchè il ciambellone non si era ancora finito di cuocere ,così ho dovuto lasciarlo un altro pò in forno.
Non so se conoscete questo "trucchetto" per verificare la cottura....: se siete indecisi e non riuscite a capire se il vostro dolce è cotto, potete prendere uno stecchino (o stuzzicadenti..se preferite) e lo inserito nel ciambellone...se estraendolo...è pulito...allora è cotto..se invece rimane bagnato e con rimanenze di impasto...la cottura non è terminata!!!

Questo è il ciambellone (adesso è rimasto poco di questa foto...però la colazione è stata abbondantemente buona :-).....):

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...