Translate

giovedì 20 giugno 2013

2° Intervista-Il fantastico mondo di internet

Cari amiche e cari amici buongiorno!!
Come potete dedurre dal titolo di oggi, sto per pubblicare la seconda intervista chemi ha gentilmente rilasciato un'altra blogger!
Buona lettura e fatemi sapere che ne pensate!!!


1)Ciao!Come ti chiami?
Ciao!! Federica Simoni

2) In quale città abiti?
In provincia di Padova

3)Quanti anni hai?
38

4) Da quanto, hai aperto il tuo blog?
Da 5 anni

5)Come è nata l’idea di aprire un blog?
Il blog è stata un’idea di mio marito, io non sapevo neppure cosa fosse un blog!! Sperava che con il blog facessi un po’ d’ordine nelle ricette..in parte è riuscito nell’intento ma continuo comunque ad avere foglietti e giornali da tutte le parti!! ^_^

6) Quest’idea, si è evoluta con il tempo o è rimasta quella iniziale?
L’idea di mantenere ordine nelle ricette attraverso il blog è rimasta, poi nel tempo ti rendi conto però che non sei solo tu a leggerti le ricette ma ci sono molte altre persone e con loro interagisci, quindi cerchi di migliorare e curare di più il tuo spazio.

7)Gestisci un solo blog, o più di uno?
Gestisco 2 blog

8) Oltre a seguire il blog, ti dedichi anche a qualche sito?Se si, preferisci l’approccio al sito o al blog e perché?
Oltre ai blog ho una pagina e un profilo Facebook

9) Attraverso il blog, vendi anche dei prodotti? Se si, di che genere?
No non vendo nessun prodotto con il blog

10) Pensi che nell’ultimo periodo sia cambiato molto, il modo di vedere e considerare internet ,come un approccio al mondo del lavoro?
L’internet sicuramente da molte possibilità, dallo scambio di informazioni alla concorrenza…e dove c’è concorrenza c’è lavoro.

11)Secondo te, la mentalità italiana riguardo “internet”, è molto diversa da quella degli altri Paesi ?
Non frequento l’estero quindi non saprei dirti

12) Hai avuto modo di rapportarti con persone straniere , attraverso il tuo blog? Se si , avresti voglia di raccontare in che modo e che impressioni hai avuto al riguardo?
L’unico rapporto che ho con le persone straniere è attraverso i commenti alle ricette.

13)Per quali aspetti, ritieni positiva la piattaforma del blog e per quali, negativa?
Penso che tu ti riferisca a Blogger.
L’aspetto positivo è che tu apri un blog a costo zero quindi va bene anche per un autodidatta, l’aspetto negativo è che solo una parte del blog è tua, cioè il contenuto per il resto devi attenerti alla piattaforma che gestisce il tutto.

14) Consiglieresti ai giovani di aprire un blog e per quali motivi?
Se si hanno delle passioni certo che si.

15)Consiglieresti ai meno giovani di aprire un blog e per quali motivi?
Anche qui se c’è una passione sono d’accordo

16)Quanto tempo dedichi al blog?
In media in un giorno anche 6 ore.

17) Hai conosciuto molte persone tramite il blog? Con alcune di esse, è nata un’amicizia?
Si ho conosciuto molte belle persone, con alcune è nata una bella amicizia anche al di fuori dal blog

18)Molte persone visitano il tuo blog? Sono sempre le stesse, o il pubblico varia?
Guarda ho una media di 2500 visite al giorno compresi altri paesi oltre all’Italia, con 5000 pagine viste, il pubblico è vasto… quello che conta per me in ogni caso è che chi si ferma sia contento di quello che trova!

19)Da quando è nato il blog, in che misura sono cresciute le visualizzazioni del tuo blog?
Quando ho iniziato le visualizzazioni era piuttosto scarse, poi pian piano sono aumentate, anche se ci sono periodi di alti e bassi, le visualizzazioni non sono costanti.

20) Per far conoscere il tuo blog, hai adottato misure pubblicitarie? E se si , di che genere?
Faccio conoscere il blog attraverso Facebook e Google +, condividendo le mie ricette e interagendo con altri che hanno la mia stessa passione

21)Hai mai partecipato a qualche tipo di evento in cui si raggruppano persone che gestiscono come te, un blog, comunque, hai mai ricevuto inviti del genere?
Ho partecipato una volta ad un evento organizzato da un’azienda.
Si ricevo spesso inviti ma non sempre mi è possibile partecipare.

22) Apprezzeresti un invito ad un evento simile?
Si anche se non mi è semplice partecipare

23) Pensi possa essere utile o interessante ritrovarsi con altri , in questo genere di incontri?
Certo è un modo per conoscere altre persone e condividere le nostre passioni.

24)Se potessi cambiare qualcosa nell’interfaccia del blog, cosa cambieresti(aggiungeresti o toglieresti elementi o modo di gestirli?)
Al momento non farei cambiamenti particolari, mi piace così.


25)Quando ti ho chiesto di rispondere a queste domande, cosa hai pensato?Hai trovato interessante la mia proposta?
Ho ritenuto interessante la tua proposta e mi sono chiesta quali domande mi avresti potuto fare, di che tipo e soprattutto quante!

26) Hai mai pensato di interessarti anche tu, in questo modo ad altri blogger?Se no, potresti spiegarmi il motivo? Se si,racconteresti la tua esperienza?
In questo modo sinceramente non ci ho mai pensato, sono una persona molto riservata che sta molto sulle sue.

27)Ritieni che questa “intervista” possa essere utile a blogger come me, che hanno cominciato da poco questa esperienza?
Penso che sia importante per qualsiasi persona che apra un blog capire che il blog deve essere prima di tutto un passa tempo, dove si condivide con gli altri degli interessi. Poi a qualcuno il blog ha portato del lavoro ma questa è una cosa che solo con il tempo, costanza e pazienza si può arrivare.


28)Vuoi dire il nome del tuo blog?
La cucina di Federica http://federicaincucina.blogspot.it/
Ricette facili e Veloci http://facileveloce.blogspot.it/


29)Con quale domanda concluderesti questa intervista, se fossi me?
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato, prima di concludere vorrei sapere se hai altri progetti.

30) E come risponderesti?
Di niente grazie a te per avermi contattato!! ^_^
No al momento nessun progetto in movimento!!A presto, ciao
Federica
Ciao!







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...