Translate

giovedì 13 giugno 2013

1° Intervista-"Il fantastico mondo di internet"

Buonasera blogger e non blogger!!Oggi vi scrivo per cercare di spiegarvi il motivo per il quale , ho deciso di aprire questo spazio interviste.
Ritengo importante e interessante , per ogni argomento, informarsi, chiedere, essere curiosi!
La curiosità è la base della conoscenza per alcuni aspetti.
Per questo, ho ritenuto doveroso, iniziare, interessandomi in particolar modo al mondo di internet, ai social network, ad altri blogger come me.
Troverete quindi, di seguito , per iniziare, l'intervista ad una blogger che ha accettato di rispondere alle mie domande ("un pò troppe" ha detto :-), scusami Betty)...non vi dico altro...nell'intervista troverete tutto!!!



1)Ciao!Come ti chiami?
Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Elisa in arte Betty.
2) In quale città abiti?
Vivo in un piccolissimo comune in provincia di Benevento (la città dello Strega, il liquore e il premio letterario).
3)Quanti anni hai?
Ho, ancora per pochissimi giorni, 35 anni poi festeggerò i miei “secondi 18 anni” :D
4) Da quanto, hai aperto il tuo blog?
Il blog l’ho aperto nell’ottobre del 2006, un bel po’ di tempo fa!.
5)Come è nata l’idea di aprire un blog?
In verità l’idea è stata di mio marito, io non sapevo nemmeno cosa fosse un blog!
Fu aperto per affiancare il mio sito, avrei dovuto metterci notizie e informazioni trovate sul web o piccoli miei lavoretti.
6) Quest’idea, si è evoluta con il tempo o è rimasta quella iniziale?
Si evoluta, certo! Da semplice contenitore di notizie è diventato prevalentemente un blog di cucina, ma parlo anche di casa (in generale), famiglia, giochi… tutto ciò che è “casa”.
7)Gestisci un solo blog, o più di uno?
Gestisco diversi blog: ne ho uno che è dedicato ai bambini, con giochi, disegni da scaricare e colorare, fiabe, storie e poesie; uno che è una “dispensa”, fatto per la maggior parte da altre blogger in quanto “raccolgo” ricette realizzate con frutta e verdura di stagione e poi ne un altro che parla sempre di cucina, ma una cucina veloce, con ingredienti di “fortuna, curato per la maggiore da mio marito.
8) Oltre a seguire il blog, ti dedichi anche a qualche sito?Se si, preferisci l’approccio al sito o al blog e perché?
La Casa di Betty è prima di tutto un sito (www.lacasadibetty.net/) e poi un blog.
Tutto è nato da lui (dal sito): nato con mia figlia, la prima, e cresciuto col tempo fino ad evolversi e trovare la sua forma nel blog. Preferisco di gran lunga il sito, è più completo, aggiornarlo però è diventato sempre più difficile, per via del lavoro (e pure nella vita io faccio proprio questo: realizzo, curo e faccio crescere i sito degli altri), e così mi dedico, tempo permettendo, di più al blog, ma il mio primo amore resta sempre il sito.
9) Attraverso il blog, vendi anche dei prodotti? Se si, di che genere?
No, non vendo prodotti anche se mi piacerebbe.
10) Pensi che nell’ultimo periodo sia cambiato molto, il modo di vedere e considerare internet, come un approccio al mondo del lavoro?
Certo! Ormai su internet trovi di tutto, nel vero senso della parola. Compri, vendi, scarichi… ti puoi inventare e ri-invetare.
11)Secondo te, la mentalità italiana riguardo “internet”, è molto diversa da quella degli altri Paesi?
Non credo. Una volta forse, diversi anni fa.
12) Hai avuto modo di rapportarti con persone straniere , attraverso il tuo blog? Se si , avresti voglia di raccontare in che modo e che impressioni hai avuto al riguardo?
“Conosco” diverse ragazze fuori dall’Italia grazie al blog. Non saprei che dirti, io non vedo nessuna differenza tra noi (come italiani) e loro. Sono molto disponibili, quello si, ma credo che noi non siamo da meno.
13)Per quali aspetti, ritieni positiva la piattaforma del blog e per quali, negativa?
La piattaforma è semplice e facile da usare e gestire, per certi aspetti è molto intuitiva, ti fa provare e riprovare gadget, widget… di negativo? Ancora non ho trovato nulla!
14) Consiglieresti ai giovani di aprire un blog e per quali motivi?
Non so… ormai come dicevo innanzi, in internet c’è di tutto e  il contrario di tutto.
15)Consiglieresti ai meno giovani di aprire un blog e per quali motivi?
Ti ho già risposto alla domanda 14 J
16)Quanto tempo dedichi al blog?
Poco ultimamente! Soprattutto da quando è nata l’ultima bimba. La maggior parte del tempo lo dedico a loro, al lavoro, alla casa e anche al marito :-P
17) Hai conosciuto molte persone tramite il blog? Con alcune di esse, è nata un’amicizia?
Ho conosciuto tantissime persone, mamme, nonne, zie, sorelle… con alcune c’è stato, e c’è, quel feeling che ti ha portato a stringere un’amicizia, anche solo virtuale ma comunque senti che è vera, c’è!
18)Molte persone visitano il tuo blog? Sono sempre le stesse, o il pubblico varia?
Non leggo i numeri… non mi interessa che sia tante o poche, o se sono sempre le stesse o meno… tutti sono i benvenuti, sempre! Che sia vecchi o nuovi non ha importanza.
Il blog non è un lavoro per me, è uno svago.
19)Da quando è nato il blog, in che misura sono cresciute le visualizzazioni del tuo blog?
Ti ho già risposto alla domanda 18 J
20) Per far conoscere il tuo blog, hai adottato misure pubblicitarie? E se si , di che genere?
No, non ho fatto nessuna pubblicità “esplicita”. L’unico modo per farsi conoscere è girare di blog in blog, se trovi qualcosa di interessante commenti e da lì magari poi nasce uno scambio reciproco.
21)Hai mai partecipato a qualche tipo di evento in cui si raggruppano persone che gestiscono come te, un blog, comunque, hai mai ricevuto inviti del genere?
Un evento del genere l’ho organizzato io, qualche anno fa, in collaborazione con un’altra blogger.
Ci siamo incontrate con altre due food blogger a Civitanova Marche ed è stato bellissimo conoscersi, dare un volto ad un nick.
22) Apprezzeresti un invito ad un evento simile?
Si, lo apprezzerei certo, anche se per me sarebbe davvero difficile parteciparvi.
23) Pensi possa essere utile o interessante ritrovarsi con altri , in questo genere di incontri?
Si! Come dicevo,è bellissimo dare un volto a chi è dall’altra parte dello schermo.
24)Se potessi cambiare qualcosa nell’interfaccia del blog, cosa cambieresti(aggiungeresti  o toglieresti elementi o modo di gestirli?)
Credo nulla! Non amo molto i cambiamenti.
25)Quando ti ho chiesto di rispondere a queste domande, cosa hai pensato?Hai trovato interessante la mia proposta?
Cosa ho pensato… che è un bel modo per conoscersi, hai avuto una bella idea anche se pensavo che l’intervista avesse meno domande, non ero preparata a rispondere a tutte queste (solitamente chi ti propone un’intervista te ne propone una decina, 30, forse, sono un po’ troppe!!!).
26) Hai mai pensato di interessarti anche tu, in questo modo ad altri blogger?Se no, potresti spiegarmi i il motivo? Se si, racconteresti la tua esperienza?
No, non c’ho mai pensato anche perché di interviste in giro ce ne sono tante. Diverse blogger hanno fatto, o fanno, interviste a questa o quella blogger (sempre le stesse tra l’altro, si intervistano e ri-intervistano a vicenda, che senso avrà?!?!?! Mah!), quindi se vuoi conoscere una blogger basta andare a leggere l’intervista fatta dagli altri.
27)Ritieni che questa “intervista” possa essere utile a blogger come me, che hanno cominciato da poco questa esperienza?
Lo spero, davvero.
28)Vuoi dire il nome del tuo blog?
http://lacasadibetty.blogspot.it vi aspetto in tanti :-P così vi offro un bel caffè ;-)
29)Con quale domanda concluderesti questa intervista, se fossi me?
Ti è piaciuta l’intervista?
30) E come risponderesti?
Si!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...